OSL

30 Agosto 2023

AVVISO CREDITORI

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE

PREMESSO CHE:

  • con delibera del Consiglio Comunale n. 9 del 5 aprile 2023, immediatamente esecutiva, è stato dichiarato il dissesto finanziario di questo Comune;
  • con Decreto del Presidente della Repubblica del 2/8/2023 è stata nominata la Commissione straordinaria di liquidazione per l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso, nonché per l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente;
  • in data 21/8/2023 il citato D.P.R. è stato formalmente notificato ai componenti dell’Organo straordinario di liquidazione: dottoressa Michela Giusti, dottor Giuseppe Filippone e dottor Calcedonio Li Pomi;
  • in data 22/8/2023 la Commissione straordinaria di liquidazione si è insediata presso il Comune di Isola delle Femmine;

VISTI:

  • il D.P.R. 4.08.1993, n. 378;
  • il D.lgs. 18.08.2000, n. 267;

CONSIDERATO che ai fini della formazione del piano di rilevazione della massa passiva, ai sensi dell’articolo 254, comma 2, del Decreto Legislativo n.267/2000, l’Organo straordinario di liquidazione, entro dieci giorni dalla data dell’insediamento, deve dare notizia dell’avvio della procedura di rilevazione delle passività al 31/12/2019, mediante l’affissione all’Albo pretorio, ed anche a mezzo stampa, invitando chiunque ritenga di averne diritto a presentare, entro un termine perentorio di sessanta giorni, la domanda in carta libera atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente;

INVITA


chiunque ritenga di averne diritto a presentare, mediante consegna del plico direttamente al protocollo del Comune in orari d’ufficio, ovvero a mezzo raccomandata al seguente indirizzo “Commissione Straordinaria di Liquidazione del Comune di Isola delle Femmine – Largo C. Colombo, n°3 90040 Isola delle Femmine” ovvero a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo info@pec.comune.isoladellefemmine.pa.it entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio del Comune, e pertanto entro le ore 12 del 21 ottobre 2023, un’istanza di ammissione alla massa passiva, in carta libera, contenente:

  1. le proprie generalità o la ragione sociale,
  2. indirizzo/sede ed eventuale casella di posta elettronica certificata (P.E.C.);
  3. ragione e importo del credito vantato al 31.12.2019 nei confronti del Comune di Isola delle Femmine;
  4. indicazione del periodo temporale in cui è maturato il credito;
  5. idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente;
  6. eventuali cause di prelazione;
  7. eventuali atti interruttivi della prescrizione.

Isola delle Femmine, 22 agosto 2023

IL PRESIDENTE

Dott.ssa Michela Giusti

AVVISO CREDITORI

Ultimi articoli

Protezione civile 8 Giugno 2024

Avviso Protezione civile – Livello ATTENZIONE per il rischio incendi da domani, domenica 9, fino a lunedì 10 giugno.

La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso numero 111bis per rischio incendi, valido dalle 0.

Comune 4 Giugno 2024

Progetto di legge di iniziativa popolare “Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica”

Sono disponibili fino al 28 novembre 2024 (salve successive indicazioni di ritiro anticipato da parte del comitato promotore) presso l’Ufficio Elettorale, situato in via G.

Comune 29 Maggio 2024

Isola delle Femmine: Bandiera Lilla per la prima volta!

Il Comune di Isola delle Femmine ottiene la prestigiosa Bandiera Lilla, un riconoscimento che premia l’impegno concreto dell’Amministrazione per rendere il territorio accessibile e inclusivo per tutti, residenti e ospiti.

torna all'inizio del contenuto