30 Agosto 2023
AVVISO CREDITORI
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE
PREMESSO CHE:
- con delibera del Consiglio Comunale n. 9 del 5 aprile 2023, immediatamente esecutiva, è stato dichiarato il dissesto finanziario di questo Comune;
- con Decreto del Presidente della Repubblica del 2/8/2023 è stata nominata la Commissione straordinaria di liquidazione per l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso, nonché per l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente;
- in data 21/8/2023 il citato D.P.R. è stato formalmente notificato ai componenti dell’Organo straordinario di liquidazione: dottoressa Michela Giusti, dottor Giuseppe Filippone e dottor Calcedonio Li Pomi;
- in data 22/8/2023 la Commissione straordinaria di liquidazione si è insediata presso il Comune di Isola delle Femmine;
VISTI:
- il D.P.R. 4.08.1993, n. 378;
- il D.lgs. 18.08.2000, n. 267;
CONSIDERATO che ai fini della formazione del piano di rilevazione della massa passiva, ai sensi dell’articolo 254, comma 2, del Decreto Legislativo n.267/2000, l’Organo straordinario di liquidazione, entro dieci giorni dalla data dell’insediamento, deve dare notizia dell’avvio della procedura di rilevazione delle passività al 31/12/2019, mediante l’affissione all’Albo pretorio, ed anche a mezzo stampa, invitando chiunque ritenga di averne diritto a presentare, entro un termine perentorio di sessanta giorni, la domanda in carta libera atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente;
INVITA
chiunque ritenga di averne diritto a presentare, mediante consegna del plico direttamente al protocollo del Comune in orari d’ufficio, ovvero a mezzo raccomandata al seguente indirizzo “Commissione Straordinaria di Liquidazione del Comune di Isola delle Femmine – Largo C. Colombo, n°3 90040 Isola delle Femmine” ovvero a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo info@pec.comune.isoladellefemmine.pa.it entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio del Comune, e pertanto entro le ore 12 del 21 ottobre 2023, un’istanza di ammissione alla massa passiva, in carta libera, contenente:
- le proprie generalità o la ragione sociale,
- indirizzo/sede ed eventuale casella di posta elettronica certificata (P.E.C.);
- ragione e importo del credito vantato al 31.12.2019 nei confronti del Comune di Isola delle Femmine;
- indicazione del periodo temporale in cui è maturato il credito;
- idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente;
- eventuali cause di prelazione;
- eventuali atti interruttivi della prescrizione.
Isola delle Femmine, 22 agosto 2023
IL PRESIDENTE
Dott.ssa Michela Giusti
- Allegati (1)
- AVVISO CREDITORI [55 KB]

Ultimi articoli
Protezione civile 21 Settembre 2023
Avviso Protezione civile – Livello 3 (rosso) per il rischio di ondate di calore. Temperatura percepita 35°.
La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso numero 211 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.
Comune 18 Settembre 2023
Iscrizione al Registro degli Enti accreditati
AVVISO PUBBLICO – Iscrizione al Registro degli Enti accreditati per l’erogazione delle prestazioni di Assistenza all’Autonomia, Assistenza alla Comunicazione e Servizio Igienico-personale, per gli anni scolastici rientranti nel triennio 2023/24, 2024/25 e 2025/26.