A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai cittadini che intendono far tumulare in appositi manufatti cimiteriali, quali loculi, ossari e cinerari, del locale cimitero feretri, cassette di resti ossei o urne cinerarie. La richiesta può essere presentata solo a decesso avvenuto, oppure a seguito di cremazione, di esumazione /estumulazione.
Come fare
È possibile effettuare la richiesta del servizio di sepoltura cliccando sul pulsante 'Accedi al servizio online' e seguendo le istruzioni.
Cosa serve
Lista completa del materiale necessario:
- Compilare la richiesta in formato digitale, utilizzando il modello disponibile, attraverso la funzione “Accedi al servizio online”;
- Lo SPID (per l'autentificazione);
- In caso di delega, è necessario allegare una copia del documento di identità del delegante.
- Nel caso in cui il codice fiscale del richiedente sia diverso da quello del beneficiario, è necessario caricare anche la delega.
Cosa si ottiene
Con la compilazione del modulo si ottiene un’istanza finalizzata ad ottenere il rilascio di una concessione cimiteriale.
Dopo l’accettazione della pratica verranno inviate le modalità di pagamento da eseguire per il loculo/ossarietto.
Tempi e scadenze
L’istanza sarà evasa entro 30 giorni dalla data della richiesta
Quanto costa
La richiesta per il servizio di sepoltura è gratuita.
Il costo del loculo comunale è 2000 euro, mentre il costo dell'ossarietto è 500 euro.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- DELIBERAZIONE N.37 DEL 05/12/2025. OGGETTO: Adozione piano di estinzione delle passività di cui all'art.256 del d.lgs. 18 agosto 2000, n.267 - modifiche ed integrazioni.
- DELIBERAZIONE N.36 DEL 12/11/2025. OGGETTO: Debiti d'ufficio - Ammissione massa passiva e liquidazione
- Regolamento per l’utilizzo del sistema di videosorveglianza comunale
- DELIBERAZIONE N.35 DEL 10/09/2025. OGGETTO: Adozione piano di estinzione delle passività di cui all'art.256 del d.lgs. del 18 agosto 2000, n.267.
-
Vedi altri 6
- DELIBERAZIONE N.34 DEL 10/09/2025. OGGETTO: Rimborso spese sostenute dai componenti della Commissione Straordinaria di Liquidazione - periodo 01/02/2025 - 03/09/2025
- DELIBERAZIONE N.33 DEL 10/09/2025. OGGETTO: Liquidazione prestazioni di lavoro straordinario effettuate dal personale dell'Ufficio di supporto autorizzate con Deliberazione n.27/2025.v
- DELIBERAZIONE N.32 DEL 03/09/2025. OGGETTO: Ammissione di debiti alla massa passiva e accantonamento di somme per mancata accettazione della proposta transattiva (art.258, comma 4, d.lgs. 267/2000).
- DELIBERAZIONE N.31 DEL 03/09/2025. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debiti relativi alla istanza prot. n. 9001/2025.
- DELIBERAZIONE N.30 DEL 03/09/2025. OGGETTO: Debiti d'ufficio - Ammissione massa passiva e liquidazione
- DELIBERAZIONE N.29 DEL 06/08/2025. OGGETTO: Debiti d'ufficio - Ammissione massa passiva e liquidazione