29 Maggio 2024

Isola delle Femmine: Bandiera Lilla per la prima volta!

Il Comune di Isola delle Femmine ottiene la prestigiosa Bandiera Lilla, un riconoscimento che premia l’impegno concreto dell’Amministrazione per rendere il territorio accessibile e inclusivo per tutti, residenti e ospiti.

Un successo frutto di impegno e collaborazione
Nonostante le sfide legate alla conformazione naturale del territorio, caratterizzato da vicoli e strade tipiche non sempre facilmente modificabili, il comune di Isola delle Femmine ha dimostrato una forte volontà di miglioramento in materia di accessibilità. Un impegno concreto che si è tradotto in interventi mirati, finanziati anche grazie a progetti di rivalutazione che hanno posto l’accessibilità al centro della progettazione.

Un punto di partenza per un futuro ancora più accessibile
Come sottolinea il Presidente di Bandiera Lilla, Roberto Bazzano: “L’analisi territoriale ha evidenziato la volontà di Isola delle Femmine di intraprendere un percorso di miglioramento concreto, con il coinvolgimento attivo delle associazioni locali, come il Rotary Club. Il primo passo è stato fatto, ora ci attendiamo, come da progettualità avviata, nuovi e positivi risultati.”

Bandiera Lilla: un impegno per un’Italia accessibile a tutti
Bandiera Lilla è un progetto nato con l’obiettivo di promuovere l’accessibilità in Italia, valorizzando e supportando i Comuni che si impegnano concretamente in questa direzione. Attraverso un sistema di valutazione, Bandiera Lilla offre ai Comuni uno strumento per misurare i propri progressi e individuare i punti su cui intervenire per migliorare ulteriormente l’accessibilità del proprio territorio.

Clicca qui per visitare la pagina del sito dedicata.

Tutti i dettagli sull’accessibilità, e non solo, saranno presto disponibili sulla pagina dedicata al Comune di Isola delle Femmine su www.bandieralilla.it .
Per informazioni invia una mail a info@bandieralilla.it.

Protezione civile 8 Giugno 2024

Avviso Protezione civile – Livello ATTENZIONE per il rischio incendi da domani, domenica 9, fino a lunedì 10 giugno.

La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso numero 111bis per rischio incendi, valido dalle 0.

Comune 4 Giugno 2024

Progetto di legge di iniziativa popolare “Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica”

Sono disponibili fino al 28 novembre 2024 (salve successive indicazioni di ritiro anticipato da parte del comitato promotore) presso l’Ufficio Elettorale, situato in via G.

Comune 29 Maggio 2024