Protezione civile

10 Novembre 2021

Avviso regionale di Protezione Civile

Rischio meteo-idrogeologico e idraulico – Livello d’allerta ARANCIONE fino alle ore 24 del 11 novembre.
Persistono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali e ionici, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati;
sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto dell’isola, con
quantitativi cumulati moderati..
Venti localmente forti sud-orientali, specie sui settori ionici e meridionali, con locali raffiche di burrasca.
Mari: agitato lo Ionio meridionale, in attenuazione; molto mossi i restanti bacini.

Si raccomanda la popolazione di assumere comportamenti responsabili. Prestare la massima attenzione ai punti a rischio di allagamento, in particolare i sottopassi, o zone esposte a forte vento e mareggiate.
PORRE PARTICOLARE ATTENZIONE a tutto quanto particolarmente esposto a venti forti come cartelloni, insegne, tettoie leggere ad alberature.

Avviso regionale di Protezione Civile