A chi è rivolto
A coppie che intendono separarsi o divorziare consensualmente e che devono pagare un diritto fisso per l'atto di separazione o divorzio davanti all'ufficiale di stato civile.
Come fare
Per richiedere la separazione, il divorzio o la modifica delle condizioni già stabilite, è necessario fissare un primo appuntamento, che può essere prenotato online inviando una richiesta alle e-mail statocivile@comune.isoladellefemmine.pa.it o info@comune.isoladellefemmine.pa.it, oppure telefonando al numero 0918679246.
La domanda può essere presentata presso il comune se:
uno dei due coniugi è residente nel Comune di Isola,
se il matrimonio è stato celebrato nel Comune di Isola ,
oppure se il matrimonio, celebrato con rito religioso o all'estero, è stato trascritto nel Comune di Isola.
Cosa serve
All'invio della richiesta servono i seguenti documenti:
- Certificato di matrimonio
- Copia del documento di identità in corso di validità
Cosa si ottiene
L'atto di separazione o divorzio consensuale davanti all'ufficiale di stato civile
Tempi e scadenze
L’istanza sarà evasa entro 30 giorni dalla data della richiesta
Quanto costa
I certificati di stato civile sono gratuiti.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- DELIBERAZIONE N.37 DEL 05/12/2025. OGGETTO: Adozione piano di estinzione delle passività di cui all'art.256 del d.lgs. 18 agosto 2000, n.267 - modifiche ed integrazioni.
- DELIBERAZIONE N.36 DEL 12/11/2025. OGGETTO: Debiti d'ufficio - Ammissione massa passiva e liquidazione
- Regolamento per l’utilizzo del sistema di videosorveglianza comunale
- DELIBERAZIONE N.35 DEL 10/09/2025. OGGETTO: Adozione piano di estinzione delle passività di cui all'art.256 del d.lgs. del 18 agosto 2000, n.267.
-
Vedi altri 6
- DELIBERAZIONE N.34 DEL 10/09/2025. OGGETTO: Rimborso spese sostenute dai componenti della Commissione Straordinaria di Liquidazione - periodo 01/02/2025 - 03/09/2025
- DELIBERAZIONE N.33 DEL 10/09/2025. OGGETTO: Liquidazione prestazioni di lavoro straordinario effettuate dal personale dell'Ufficio di supporto autorizzate con Deliberazione n.27/2025.v
- DELIBERAZIONE N.32 DEL 03/09/2025. OGGETTO: Ammissione di debiti alla massa passiva e accantonamento di somme per mancata accettazione della proposta transattiva (art.258, comma 4, d.lgs. 267/2000).
- DELIBERAZIONE N.31 DEL 03/09/2025. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debiti relativi alla istanza prot. n. 9001/2025.
- DELIBERAZIONE N.30 DEL 03/09/2025. OGGETTO: Debiti d'ufficio - Ammissione massa passiva e liquidazione
- DELIBERAZIONE N.29 DEL 06/08/2025. OGGETTO: Debiti d'ufficio - Ammissione massa passiva e liquidazione